Home Arte, Cultura, Spettacoli Brancotype, festival della fotografia sperimentale dall’1 al 3 giugno

Brancotype, festival della fotografia sperimentale dall’1 al 3 giugno

209
0
CONDIVIDI

Branco Ottico, gruppo di sperimentazione fotografica, da anni propone eventi, flash mob, workshops sulla fotografia, mescolando tecnologia, antiche tecniche fotografiche, divertimento e informazione, in un ansamble unica.
Il gruppo coinvolge curiosi ed appassionati senza limitazioni di età o preparazione, la ricetta è composta da una base di cultura, condita di interattività e coinvolgimento, ingredienti che trasformano la fotografia in un veicolo emotivo capace di attirare la curiosità e di innescare una sorta di “passione virale” verso le capacità espressive del mezzo.
BRANCO OTTICO organizza il festival della fotografia sperimentale BRANCOTYPE, curato da Davide “canesciolto” Rossi, un evento unico nel suo genere che si terrà dall’ 1 al 3 giugno 2018, in una location straordinaria ricca di storia e fascino quale il MUSEO DELLA BONIFICA CA’ VENDRAMIN a Taglio di PO, Rovigo.
Il programma prevede  incontri con le scuole, esperimenti, workshops, corsi di fotografia gratuiti, proiezioni e mostre.
Poi escursioni in barca e un’ avventura in uno scanno tra laguna e mare con un workshop sul tema del nudo artistico.
Le mostre prevedono la partecipazione di diversi artisti di livello nazionale, che usano la sperimentazione come modello espressivo. In realtà non è ancora tutto ed il programma si sta arricchendo della partecipazione di ospiti ed artisti che improvviseranno performances anche in esterni.
Tutto il programma sul sito web del Festival:
http://www.brancoottico.fineartlabo.com/brancotype-festival-della-fotografia-sperimentale/