Home Cattive Notizie Ancora prigionieri della conca di Pontelagoscuro il turismo e la navigazione fluviale

Ancora prigionieri della conca di Pontelagoscuro il turismo e la navigazione fluviale

584
0
CONDIVIDI
All Rights Reserved (c) Adriana Tuzzo 2012

Comunicato Stampa

Per il terzo weekend consecutivo, quello del ponte per la festa di San Giorgio e della Festa di Liberazione, la conca di navigazione di Pontelagoscuro rimane bloccata a causa di un guasto tecnico.

Sono stati cancellati per questo motivo tutti gli appuntamenti con il battello fluviale NENA, che dal 9 aprile sta aspettando fuori sul fiume Po di poter rientrare a Ferrara.

E’ rimandata pertanto in data da destinarsi una serie di quattro escursioni guidate in barca e bicicletta tra la darsena di Ferrara e la Società Canottieri di Pontelagoscuro.

Questa iniziativa dal titolo “Ferrara Bike & Boat” era stata programmata per domenica 24 e lunedì 25 aprile per lanciare una nuova formula di escursioni slow, e per festeggiare con un prodotto innovativo l’anniversario del battesimo del battello Nena che venne inaugurato proprio il 23 aprile di 10 anni fa.

Si continua a sperare intanto che il funzionamento della conca venga ripristinato il prima possibile, perchè fino alla fine del mese sono previste altre quattro giornate con passaggi dalla conca avariata.

 

Georg Sobbe – Nena sas – Associazione culturale Fiumana

328 2161442 georg@fiumana.org