Home Emilia Romagna Boretto: Fuochi, musica e spettacolo sul Po

Boretto: Fuochi, musica e spettacolo sul Po

657
0
CONDIVIDI

Fuochi, musica e spettacolo, con il pensiero rivolto alle popolazioni terremotate. La 52esima sagra del Po di questa sera, infatti, sarà caratterizzata dalla solidarietà, con parte dell’incasso (50 centesimi per ogni biglietto staccato, che costerà 3,50 euro) che sarà devoluto ai terremotati dell’Emilia.
Come da tradizione, la manifestazione vedrà l’esibizione di giochi pirotecnici di luce e musica per una serata indimenticabile sulle rive del Po: dalle 22.30 mille luci illumineranno il lido di Boretto, con un grandioso spettacolo piromusicale, destinato come ogni anno a lasciare a bocca aperta gli spettatori grazie a luminarie e fuochi d’artificio, coreografie che dipingono il cielo e le acque con effetti di luce strabilianti. L’iniziativa, organizzata dalla Proloco Boretto in collaborazione con il Comune e la Motonautica Boretto Po, è ormai un appuntamento fisso dell’estate borettese. La precedente edizione, dedicata al 150° anniversario dell’Unità d’Italia, ha visto infatti la partecipazione di oltre 15 mila persone, provenienti non solo dai paesi circostanti ma anche delle province limitrofe.
Prima e dopo lo spettacolo sarà possibile assaggiare la gustosa produzione gastronomica locale presso lo stand di gnocco fritto e salumi, all’interno dell’area fuochi.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà sabato 7 luglio. Per informazioni ci si può rivolgere alla Pro Loco di Boretto (telefono 0522-964219).