Home Fiere, Sagre, Rassegne Torna il 7 aprile il Raduno dei 3 Fiumi

Torna il 7 aprile il Raduno dei 3 Fiumi

209
0
CONDIVIDI

Comunicato Stampa.  Rovigo – Come l’anno scorso alcuni dei più importanti club polesani di auto e moto storiche, si sono uniti per realizzare il Raduno dei Tre Fiumiche si svolgerà il prossimo 7 aprile.

Il Raduno dei Tre Fiumi è organizzato dai club di appassionati auto e moto storiche Circolo Ruote Classiche Rodigino, Historic Cars Club Adria, Historic Wheels Club, Auto e Moto Storiche Rovigo e il sito motori storici.

Questa seconda edizione prevede la partenza alle 9 da Piazza d’Armi, davanti la Questura di Rovigo. Gli equipaggi si dirigeranno, dopo le opportune verifiche, lungo un particolare percorso per scoprire il territorio polesano.

Quest’anno la prima novità sarà che le auto d’epoca si dirigeranno verso l’alto Polesine, in un’alternanza voluta dagli organizzatori rispetto all’edizione passata che li ha visti dirigersi verso il Delta del Po. Proprio per onorare il nome del raduno, anche quest’anno si andranno a toccare i tre principali corsi d’acqua della Provincia di Rovigo. Le auto, infatti, seguiranno un percorso che costeggia il fiume Adige, attraversando il Canalbianco e toccando il Po.

Gli organizzatori, forti della bella esperienza dell’anno precedente, prevedono una partecipazione di 80 equipaggi al massimo, che guideranno auto costruite fino al 1999 e che, una volta terminato il percorso, si fermeranno per un momento conviviale e di scambio al Ristorante Le Magnolie di Badia Polesine, dove gli equipaggi più meritevoli verranno premiati.

Un’esperienza che si ripete nella viva speranza che possa diventare un appuntamento fisso nel calendario degli amanti delle auto d’epoca, attirando appassionati anche da fuori provincia