Home in Vetrina Torino: 400 metri contro corrente per il Trofeo dei Giovani

Torino: 400 metri contro corrente per il Trofeo dei Giovani

344
0
CONDIVIDI
foto torinosportiva.it

Comunicato – Su organizzazione della Società Canottieri Caprera, il fiume Po di Torino ospiterà domenica 27 maggio la regata valida per l’assegnazione del XXVI Trofeo dei Giovani.

Il campo di regata è dato dal fiume Po, lato corso Cairoli in linea retta su 2 corsie sulle distanze di metri 400 controcorrente nel tratto compreso tra la Società Canottieri Esperia-Torino ed il Circolo Amici del Fiume.

Il ponte Umberto I ha tre arcate: quella verso corso Moncalieri è riservata alle imbarcazioni che risalgono verso monte, mentre le altre due (quella centrale e quella verso corso Cairoli) servono unicamente per la discesa. L’ideale linea di mezzeria prevede che ci si deve immaginare correre lungo tutto il fiume e che non deve mai essere oltrepassata se non con grande attenzione per invertire la marcia.

Le gare avranno inizio alle ore 9.30 e la frequenza sarà commisurata alla disponibilità dei mezzi nautici per soccorsi e giuria. Le partenze per le gare master, se previsto, saranno date ad handicap in partenza secondo le categorie di appartenenza.

Sono previste medaglie di 1°, 2° e 3° grado ai primi tre classificati di ogni categoria. Ulteriori premi saranno comunicati sul sito www.canottaggio.org o in sede di accreditamento, presso la Sede della società domenica 27 maggio, dalle 8 alle 9.