Home Acqua e Territorio Festa per le scuole a Gattatico: grande partecipazione della comunità

Festa per le scuole a Gattatico: grande partecipazione della comunità

700
0
CONDIVIDI

E’ stata una serata entusiasmante e commovente allo stesso tempo quella di venerdì 16  giugno a  Praticello; quasi 500 persone in piazza per cenare insieme, per ascoltare della buona musica, per assistere agli spettacoli di giocolerìa, ma soprattutto per  dare il proprio contributo ad una causa importante: raccogliere dei fondi a favore dei servizi educativi di Gattatico, le scuole, i centri pomeridiani, il sostegno ai bambini disabili. Tutte attività che risentono  in modo rilevante degli attuali problemi economici dei comuni.

Una comunità che nei momenti complicati non sta con le mani in mano, ma si adopera nei modi possibili  per affrontare la situazione e per trovare delle soluzioni, fa riscoprire il senso dell’appartenenza,  ridà forza a valori umani e sociali.

Per questo motivo vedere la piazza del paese piena di gente è stato molto emozionante ed incoraggiante; una visione straordinaria di partecipazione che riempie d’orgoglio e di fiducia.

Naturalmente il merito per la riuscita dell’iniziativa va condivisa con i tanti che hanno collaborato: le associazioni  di Gattatico con la Pro-loco in prima fila, le parrocchie, le scuole con le insegnanti, gli educatori dei vari servizi, i numerosi volontari.

Un fortissimo grazie anche agli artisti che si sono esibiti gratuitamente: dalla Crazy band diretta dal maestro Moreno Cionini, che ha inondato la piazza di musica,  al fantastico giocoliere  dell’associazione Babilonia  Theater che ha incanto i bambini con le evanescenti bolle di sapone giganti e altre attrazioni.

Un grandissimo apprezzamento va infine rivolto alle ditte che hanno messo a disposizione gratuitamente o a prezzi molto agevolati i prodotti utilizzati nella serata: dalla Donelli Vini alle Cantine Reggiani; dal Forno della piazza a quello di via Libertà; dalla Montanari e Gruzza alla Salfrutta.

È stato grazie a tutti loro se Gattatico ha potuto vivere questa serata intensa, magica ed indimenticabile.

Ufficio Cultura del Comune di Gattatico