Home ... ma Anche Fiaccolata sul fiume il 7 settembre a Chignolo Po (PV)

Fiaccolata sul fiume il 7 settembre a Chignolo Po (PV)

592
0
CONDIVIDI

 

Il 7 settembre 2013, in occasione della 16° Fiaccolata sul Fiume Po, la Compagnia Teatrale Corona, il Gruppo Promotore Alberone e Bosco, il Comune di Monticelli Pavese, il Comune di Chignolo Po, e altri Comuni del territorio, presenteranno alle comunità, alle istituzioni e alla stampa, l’ambizioso progetto “I Fiumi del Mondo – Le acque e i popoli”.

Un Festival internazionale che vede al centro due valori importanti: l’ACQUA intesa come bene primario per l’uomo, per le coltivazioni, per le vie navigabili, per la nascita di città e culture e l’integrazione multietnica dei popoli che abitano i nostri territori.

L’evento si svolgerà sulla riva del fiume Po (località Le Gabbiane del Comune di Chignolo Po).

In questa edizione straordinaria La Compagnia Teatrale Corona presenterà: “Creature d’acqua”. Un grande evento spettacolare accoglierà le numerose barche che, come da tradizione, attraverseranno il fiume accompagnate dalle luci delle fiaccole, tra danze di fuoco, corpi sinuosi che sprigionano acqua, gigantesche ali luminose, immagini coinvolgenti e musica emozionante soul e lirica dal vivo.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli abitanti dei Comuni coinvolti, agli abitanti dei Comuni limitrofi, ai presidenti, ai direttori, ai referenti e ai dipendenti di Enti, pubblici e privati, alle Istituzioni legate al Fiume Po e al territorio, oltre che a tutti coloro che hanno a cuore questo tratto di fiume in tutti i suoi aspetti, e a tutte le persone curiose ed interessate a questa particolare iniziativa.

Durante la serata , a partire dalle 19.00, sarà presente l’area ristoro coordinata dal “Gruppo Promotore Alberone e Bosco”.