Home Alessandria Gabiano, Monferrato: Un weekend di appuntamenti per vivere il fiume Po

Gabiano, Monferrato: Un weekend di appuntamenti per vivere il fiume Po

272
0
CONDIVIDI

27/06/2015: Nordic Walking + Easy Rafting
rafting sul poNORDIC WALKING
● PERCORSO Il ritrovo è fissato per le ore 8.45 nella piazza antistante il Ristorante del Peso di Camino; partenza ore 9. Tra saliscendi e scorci suggestivi, si raggiunge Cantavenna (ore 11.30-11.45) dove ci attende una sosta c/o le Cantine del Rubino; da qui si scende a Piagera, per il pranzo al sacco c/o l’area attrezzata . (km.15 circa – 3.30h totali di cammino). Il percorso presenta dislivelli contenuti ed è fattibile da chiunque pratichi normalmente camminate.
● CONSIGLI Scarpe adatte a sterrato con suola idonea anche a condizioni di bagnato in discesa, zaino, borraccia, sali per integrare i liquidi, piccoli snack, pranzo al sacco. La camminata è aperta a tutti: per chi volesse provare il Nordic Walking, l‘Istruttore metterà a disposizione i bastoncini.
EASY RAFTING
● PERCORSO Briefing ore 14, vestizione e imbarco; sbarco ore 15.30 circa e rientro al punto di partenza con i mezzi. Si naviga da Gabiano (Piagera) a Camino, nel Parco del Po Vercellese – Alessandrino, in un tratto unico rispetto all’intero percorso del fiume Una “passeggiata” sul Po suggestiva e appassionante, adatta a chiunque desideri trascorrere qualche ora immerso nella natura. I gommoni sono condotti da Guide in possesso di regolare brevetto F.I.Raft.
● CONSIGLI Abbigliamento comodo e sportivo, calzature di ricambio.
Info-prenotazioni: asperi.aga@gmail.com 348/1495938 Tariffa 39€ pax
Alessandro Asperi Guida MTB Accompagnatore Naturalistico Istruttore Nordic Walking SINW Guida Escursionistica Regione Piemonte

28/06/2015: Rafting & Fotografia – ½ Giornata da Camino a Coniolo
E’ pronta la Classica gita fotografica in gommone sul Po, di Photo Ring Per navigare insieme alla scoperta delle anse del Po, dei calanchi a picco sull’acqua, delle colonie di cormorani, del silenzio della natura.
– Ritrovo ore 14,00 in Piazza Garibaldi (lato orologio) in Alessandria – Imbarco ore 15 c/o il ponte di Trino, sponda destra del fiume (comune di Camino) – Briefing sulle tecniche di conduzione e di sicurezza – Discesa in raft da Camino a Coniolo (circa 1 ora e 1⁄2 di fiume) con possibilità di effettuare soste fotografiche da concordare con la Guida durante la navigazione – Possibilità di visita guidata al Museo Etnografico di Coniolo (1 ora) – Chiusura attività e recupero automobili.
Non ci si bagna non si bagnano le fotocamere (abbiamo le sacche stagne) in tutta sicurezza, Guida F.I.Raft . Portare cappellino e crema solare.
La partecipazione alla gita è aperta a tutti gli amici fotografi Info e prenotazioni: info@robotti.it – Gruppo Fotografico euro 36,00/persona