Home Acqua e Territorio Gommone Club Piacenza: un presepe galleggiante sulle acque del Po

Gommone Club Piacenza: un presepe galleggiante sulle acque del Po

441
0
CONDIVIDI

Un corteo d’imbarcazioni, guidato dal gommone del presidente Ezio Trasciatti con a bordo una «Sacra Famiglia» vivente, è arrivato al pontile «Città di Piacenza» alle ore 14.30 di sabato 12 dicembre proveniente dalla località Mortizza, una decina di chilometri a valle della città.
Una flottiglia avvolta da una fittissima nebbia che tutto avvolgeva e rendeva ancor più suggestivo e misterioso l’ambiente circostante. Un pomeriggio nebbioso e molto freddo, ma che si è subito scaldato grazie ad un timido sole spuntato all’improvviso, ma soprattutto all’abbondante vin brulè offerto dal gruppo piacentino dell’Associazione Nazionale Alpini.
Sull’argine del fiume si è tenuto poi un simpatico momento conviviale con l’esibizione della Banda Ponchielli che ha proposto musiche della tradizione natalizia e con i vari stand dove era possibile degustare gratuitamente the caldo, vini e prodotti tipici del territorio piacentino.
Molte e variegate le altre realtà associative che hanno partecipato e collaborato con il Comune di Piacenza e il Gommone Club per la riuscita di questa simpatica iniziativa: Società Canottieri Vittorino da Feltre, Società Canottieri Nino Bixio, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, la Polizia Provinciale e il Catfishing Italia.