Home Emilia Romagna Gommoraduno Nazionale e Unicef per il Gommone Club Ferrara il prossimo maggio

Gommoraduno Nazionale e Unicef per il Gommone Club Ferrara il prossimo maggio

547
0
CONDIVIDI

 

Il “Gommoraduno Nazionale” torna dopo una breve pausa e va a braccetto con una delle storiche manifestazioni del panorama diportistico italiano.

In occasione dell’incontro annuale presso la redazione milanese della rivista Il Gommone è avvenuto il passaggio virtuale del testimone dall’Associazione Maverick Nauticlub, ultima organizzatrice, al Gommone Club Ferrara che si prende in carico la pianificazione della prossima edizione di questo importante evento che raccoglie le rappresentanze di tutti i club nautici italiani.

L’impegno organizzativo sarà duplice in quanto Ferrara unirà il 5° Gommoraduno Nazionale alla 22° Navigando con l’Unicef, legando sempre più il mondo della piccola nautica da diporto ad attività di sostegno umanitario, un modus operandi ormai comune a tanti sodalizi nautici italiani.

L’evento è previsto nel weekend del 17-18 maggio 2014 ed il centro delle attività sarà ovviamente Ro Ferrarese, nuova sede del Gommone Club, dove si potrà usufruire dei servizi di ospitalità sia a terra che in acqua sul fiume Po.

 Il programma è in via di definizione in tutti i singoli dettagli ma, per sommi capi, possiamo già anticipare che l’arrivo dei partecipanti è consigliato il sabato mattina con conseguente varo dei gommoni, quindi, dopo uno spuntino nell’area golenale, nel pomeriggio è prevista una visita guidata della città di Ferrara ed i suoi stupendi monumenti o, per chi ama la natura, la possibilità di percorrere in bicicletta la Destra Po. La cena sarà un momento di relax e di ritrovo per vecchi e nuovi amici. Domenica tutti sul fiume per navigare il nostro delta fino al mare, riposandoci per il pranzo nella splendida cornice del Castello di Mesola.

Per il momento ci fermiamo qui e vi rimandiamo ai primi di febbraio, quando il programma dettagliato e le modalità di iscrizione saranno resi disponibili a tutti i club nonchè direttamente sul sito del Gommone Club Ferrara.