Home Acqua e Territorio Venerdì 18 il Giro parte da Ferrara e attraversa il Polesine: orari...

Venerdì 18 il Giro parte da Ferrara e attraversa il Polesine: orari e limitazioni

3071
0
CONDIVIDI

La 13° tappa del 101° Giro d’Italia attraverserà il Polesine venerdì 18 maggio. La tappa partirà da Ferrara alle 12,45. I ciclisti, dopo aver passato il Ponte sul Po, attraverseranno in Polesine i comuni di Canaro (la frazione di Mezzavia), Polesella, Bosaro e Rovigo attraversando poi la frazione di Mardimago. La carovana rosa correrà lungo la Strada Statale 16 fino a Rovigo per prendere poi la strada dell’ospedale civile (viale Tre Martiri) e proseguire lungo via dei Mille fino ad Anguillara Veneta.

Di seguito l’ordinanza emanata dalla Prefettura di Rovigo che indica orari e strade interessate dalla chiusura del traffico per consentire il passaggio della carovana rosa.

Venerdì 18 maggio 2018, in relazione all’orario d’ingresso dei corridori in questa provincia previsto per le 13.13 circa, è disposta la sospensione temporanea del traffico, in entrambi i sensi di marcia, secondo le seguenti modalità: due ore prima del passaggio della gara, nel senso di marcia contrario a quello della carovana dei corridori, salvo deroghe eccezionali connesse ad esigenze urgenti di transito di veicoli, previa valutazione degli organi di polizia stradale; da 45 minuti prima del passaggio della carovana dei corridori a 15 minuti dopo il passaggio del motociclista con bandierina rossa che scorta l’ultimo corridore, nel medesimo senso di marcia della carovana.

La sospensione riguarderà il seguente percorso.
Occhiobello: entrata dei ciclisti in territorio della Provincia di Rovigo dopo l’attraversamento del ponte sul fiume Po – Ss 16 – località Santa Maria Maddalena – via Giosuè Carducci – via Nazionale;
Canaro: Ss 16 – via Nazionale – località Mezzavia;
Polesella: Ss 16 – via Nazionale;
Bosaro: Ss 16 – via Nazionale;
Arquà Polesine: Ss 16 – via Nazionale;
Rovigo: Ss 16 – viale Porta Po – tangenziale Est – Sr 443 – Rotatoria – Sp3 – viale dei Mille – località Mardimago;
San Martino di Venezze: Sp 3 – via Saline – via Chiaroni – via Penisola.

Durante il periodo di sospensione della circolazione è vietato il transito di qualsiasi veicolo, non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto di strada interessato dal transito dei concorrenti; è fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti; è fatto obbligo a tutti i conducenti dei veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano, ovvero che si immettono su quelle oggetto del presente provvedimento, di arrestarsi prima di impegnarle rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione; è fatto obbligo ai conducenti di veicoli e ai pedoni di non attraversare la strada.