Home Alessandria La Festa Dra Puelinta a Silvano d’Orba dal 5 al 7 luglio

La Festa Dra Puelinta a Silvano d’Orba dal 5 al 7 luglio

572
0
CONDIVIDI

Siamo un po’ fuori dalla nostra zona di competenza, in prossimità della confluenza tra il torrente Piota e il fiume Orba, in provincia di Alessandria. Ma questa festa che la Pro Loco di Silvano d’Orba vuole annunciare sembra davvero simpatica.
Quindi leggetevi l’invito e… se siete da quelle parti…

Ritorna quest’anno, dopo un anno di assenza, la “FESTA DRA PUELINTA” organizzata dall’Associazione Pro Loco di Silvano d’Orba.
Nel primo week-end di luglio ed esattamente nelle giornate 5, 6 e 7 Luglio presso il campo sportivo comunale Stefano Rapetti di Silvano d’Orba ritorna una delle sagre più amate della nostra zona.
La qualità e la scelta delle pietanze da degustare è degna di un ristorante. Ogni gusto può essere soddisfatto. Troverete il nostro antipasto, ravioli, tagliatelli con diversi sughi, la polenta regina della festa verrà servita anche quest’anno con contorni diversi in particolare con sugo di cinghiale e sugo di funghi e salsiccia. Troverete l’insalata di polpo e un insuperabile vitello tonnato e poi tanta carne alla piastra, con una favolosa grigliata mista e vari contorni come patatine, pomodori,  peperonata e la nostra fantastica farinata.
Grande novità di quest’anno: potrete gustare gli stinchi di tacchino al forno, una vera prelibatezza.
Non mancheranno gli stupendi dolci e i deliziosi affogati divenuti ormai una delle nostre specialità più richieste.
Il tutto sarà annaffiato dai migliori vini dei produttori della  nostra zona e da tanta birra.
Il ristorante è coperto e al termine della cena potrete divertirvi  ballando gratuitamente con  simpatiche e brave orchestre.
Divertimento garantito anche per i più piccoli che avranno a loro disposizione gonfiabili giostrine ecc.
Vi aspettiamo tutti a Silvano d’Orba nelle giornate del 05-06-07 luglio per divertirci insieme.
Per informazioni www.prolocosilvano.com