Home Arte, Cultura, Spettacoli Torino, torna il Cimento degli Orsi Polari

Torino, torna il Cimento degli Orsi Polari

641
0
CONDIVIDI
Il Cimento incernale a Torino in una foto dell'edizione 2015 dalla pagina facebook degli Orsi Polari

Manca una settimana alla centoventesima edizione del Cimento Invernale Orsi Polari, tradizionale tuffo nel Po organizzato dalla Rari Nantes Torino nella sede del Circolo Canottieri Caprera.

Il Cimento, che si svolge senza interruzioni fin dal 1899, è in programma domenica 27 gennaio alle ore 10 nella sede del Circolo Canottieri Caprera, in corso Moncalieri 22 a Torino.

Il Cimento Invernale nacque quando il colonnello Nino Vaudano, fondatore della Rari Nantes Torino, fece partire il primo tuffo nel fiume e quest’anno è giunto al traguardo di 120 edizioni. Il record di partecipazione è stato l’anno scorso con 151 Orsi Polari giunti da tutta Italia.

Prima di tuffarsi nel fiume, come sempre, i temerari intoneranno l’inno d’Italia e si metteranno in posa per una foto di gruppo. Dopo il salto nell’acqua gelida del Po verranno rifocillati con vin brulé e the caldo.

Chiunque può partecipare al Cimento Invernale, a patto che si presenti con un certificato medico di sana e robusta costituzione non antecedente a 30 giorni dall’evento.
Per iscriversi online