Home Acqua e Territorio La Mille Miglia per la prima volta a Comacchio

La Mille Miglia per la prima volta a Comacchio

1308
0
CONDIVIDI
Mille Miglia 2018-Foto QN Motori

Per la prima volta nella sua storia, la leggendaria ‘1000 Miglia’ toccherà la città di Comacchio il prossimo 16 maggio, in occasione della prima tappa in partenza da Brescia con arrivo in Romagna, a Cervia-Milano Marittima.

La 36° edizione della Freccia Rossa, rievocazione della 1000 Miglia originaria nata nel 1927, prenderà il via come di consueto da piazza della Loggia a Brescia e vedrà concorrere 450 equipaggi, per un totale di 900 partecipanti provenienti per il 70% dall’estero. Tra le auto in gara, appartenenti a 75 case automobilistiche diverse, saranno presenti 99 esemplari che hanno preso parte ad una delle storiche edizioni di 1000 Miglia, quelle dal 1927 al 1957, tra cui le mitiche Topolino.

Quello comacchiese sarà un passaggio con controllo a timbro, l‘ultimo prima del proseguimento verso il traguardo romagnolo. Nella stessa giornata la 1000 Miglia toccherà, dopo Brescia, Desenzano, Sirmione, Parco Sigurtà, Mantova e poi Ferrara.

“Non ci faremo trovare impreparati, siamo all’opera negli incontri operativi con volontari e forze dell’ordine ed estendiamo l’invito a tutta la comunità, che auspico possa partecipare attivamente e dare il massimo” commenta il sindaco Marco Fabbri.