Home a Tavola lungo il Po Po Festival a Polesine Parmense dal 14 al 16 aprile

Po Festival a Polesine Parmense dal 14 al 16 aprile

888
0
CONDIVIDI

1° Grande Festival Nazionale dedicato al fiume Po: turismo, storia, cultura, ambiente e gastronomia. Dal 14 al 16 aprile all’ Antica Corte Pallavicina di Polesine (PR)

“Po Festival” inizierà sabato 14 aprile, dal mattino, per proseguire fino a lunedì pomeriggio dove sul “Palco del Po” si alterneranno relatori di fama internazionale, uomini di scienza e gente d’acqua. Ognuno potrà esporre le proprie esperienze.
Si parlerà di regimazione delle acque, della reintroduzione dei pesci, di idraulica, di ambiente, di antiche battaglie, di traghetti, mulini ad acqua ma soprattutto del “Sistema Po”.
Saranno i ragazzi degli Istituti Alberghieri di Salsomaggiore, Piacenza, Ferrara e quelli degli Istituti Agrari a gestire la ristorazione dell’evento, proponendo piatti legati al pesce di fiume in primis lo Storione.
Un evento non solo per gli Chef Stellati ma soprattutto con la partecipazione di tutti quelli che gestiscono baracche, baracchini, trattorie e ristoranti che con il loro lavoro di tutti i giorni tengono alti i valori e le tradizioni del nostro fiume.

Informazioni e programma su anticacortepallavicinarelais.it