Home Fiere, Sagre, Rassegne Tre giorni di Festa del Po a Lombriasco

Tre giorni di Festa del Po a Lombriasco

123
0
CONDIVIDI

Appuntamento a Lombriasco, nel Carmagnolese,  da venerdì 28 a domenica 30 giugno 2019 per la festa del Po, con passeggiate, concerti e numerosi incontri aperti a tutti.

La manifestazione è l’occasione per scoprire la riserva naturale della confluenza del Maira, caratterizzata da una grande biodiversità vegetale sulle rive e sul greto del fiume e, dal punto di vista faunistico, da popolazioni significative di rana latastei, salmo marmoratue e lycaena dispar.

La festa viene inaugurata venerdì alle ore 19:30 con l’apertura dello stand gastronomico, dove il menù prevede piatti tipici come le anguille in carpione e le acciughe al verde. La serata continua a ritmo di musica  alle ore 21:30 con l’orchestra i Roeri.

La festa del Po prosegue sabato 29 a partire dalle ore 14:30 con l’incontro “Impariamo a conoscere il Po“, organizzato dalla pro loco e la protezione civile di Lombriasco. L’appuntamento con la musica è invece alle ore 21:30 con il concerto di Bruno Mauro e band.

Giornata conclusiva della festa, domenica 30 a partire dalle ore 9:00 con il mercatino dell’antiquariato e artigianatopresso i porticati dell’istituto salesiano.

Alle ore 10:00 è prevista la sesta edizione della camminata lungo il Po. Il ritrovo è davanti la palazzina ex allievi dell’istituto salesiano e il percorso lungo circa 6 chilometri.

Inoltre, nella giornata di domenica 30, dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00, sarà possibile visitare il museo di scienze naturali.

L’appuntamento conclusivo con la musica è previsto alle ore 21:30 con il “Radio Number One tour” condotto da Marco Marzi e Marco Skarika.

L’ingresso alle serate musicali è gratuito.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Pro Loco al numero 347 6457739 o tramite email all’indirizzo info@prolocolombriasco.it