Home Arte, Cultura, Spettacoli Il Giornale del Po si racconta al Circolo della Stampa di Ferrara

Il Giornale del Po si racconta al Circolo della Stampa di Ferrara

240
0
CONDIVIDI

Comunicato Stampa – Sarà il Po con il suo Delta, uno straordinario territorio ricco di storia e di bellezze naturali, il protagonista dell’incontro organizzato dal Circolo della Stampa di Ferrara, mercoledì prossimo 6 novembre nella sala conferenze dell’hotel Astra (viale Cavour 55, ore 18.30). Ospiti dell’incontro due appassionati “esploratori” del Grande Fiume: Georg Sobbe e Andrea Dal Cero.
Siamo davvero sicuri di conoscere la storia del nostro fiume, il delicato e complesso equilibrio del suo straordinario ecosistema, le sue potenzialità culturali, turistiche ed economiche, non sempre valorizzate e studiate a fondo? Di questi aspetti parleranno i due ospiti del Circolo, che da moltissimi anni si dedicano con competenza e passione ad un progetto di informazione diffusa, legata al patrimonio del Grande Fiume e alla sua riappropriazione in senso urbano e civico.
Andrea Dal Cero, giornalista pubblicista, esperto del settore agroalimentare, è stato moderatore  della Tavola di comunicazione alimentare italiana. Assieme ai fotoreporter Pasquale Spinelli e Mario Rebeschini è tra i fondatori dei Gruppi di azione fluviale ed è direttore del Giornale del Po, il periodico on line che racconta cronache, problemi e cultura del territorio fluviale padano.
Georg Sobbe è uno dei fondatori di Fiumana, associazione che organizza laboratori di teatro, spettacoli ed iniziative mirate alla valorizzazione del territorio fluviale ed è editrice del Giornale del Po. In talia dal 1991,dopo una lunga esperienza con gli attori del Teatro Nucleo, nel 2005 Sobbe è stato tra gli “inventori” del battello Nena 179, il vaporetto veneziano che è diventato protagonista della navigazione lungo il Po in provincia di Ferrara.
L’incontro di mercoledì è il secondo appuntamento della nuova stagione di conversazioni curate dal Circolo della Stampa di Ferrara per discutere ed approfondire argomenti di attualità, scienza e cultura.