Home Acqua e Territorio Nel Mantovano, Canale Brazuolo e strada provinciale al sicuro – Comunicato stampa

Nel Mantovano, Canale Brazuolo e strada provinciale al sicuro – Comunicato stampa

255
0
CONDIVIDI

Il canale Brazuolo e la strada provinciale 70 via Pialove sono ora in sicurezza, a beneficio della collettività mantovana, grazie al Consorzio di Bonifica Terre dei Gonzaga in Destra Po.

“L’intervento effettuato dalla Bonifica – dichiara Ada Giorgi, presidente – si è svolto in tempi rapidi e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza vigenti, in via Pialove, strada provinciale S.P. 70 che collega i comuni di Quistello – Schivenoglia – Villa Poma, in provincia di Mantova”.

“Pochi giorni fa – spiega Raffaele Monica, direttore Consorzio di Bonifica Terre dei Gonzaga in Destra Po – abbiamo provveduto al rifacimento del sottopassante alla strada provinciale S.P. 70 per il canale consortile Fosso Brazuolo: la struttura precedente era staticamente quasi collassata ed idraulicamente insufficiente; l’intervento è stato eseguito in tempi veramente contenuti per ridurre i disagi agli utenti della strada, con maestranze del consorzio, dirette e coordinate dal geometra Andrea Tognetti.

“Per effettuare i lavori riducendo al minimo i disagi per la circolazione e i costi dell’intervento, il Comune di San Giovanni del Dosso ha autorizzato l’utilizzo della strada comunale via Candela per il percorso di deviazione provvisoria; ad assestamento avvenuto, la Provincia di Mantova ha provveduto al ripristino della pavimentazione in conglomerato bituminoso: perciò si ringrazia il sindaco Angela Zibordi” ed il presidente della provincia Alessandro Pastacci. In tempi di ristrettezze economiche, le sinergie fra enti possono contribuire a risolvere situazioni che altrimenti sarebbero da procrastinare”, conclude la presidente Giorgi.