Home Buone Notizie Ferrara: domani riapre al traffico il ponte sul Po

Ferrara: domani riapre al traffico il ponte sul Po

1123
0
CONDIVIDI

Era dall’11 giugno che l’Emilia e il Veneto erano divisi proprio su una delle più importanti direttrici di traffico. Da domani mattina il ponte tra Pontelagoscuro  e Santa Maria Maddalena sarà riaperto e la vita degli abitanti del territorio tornerà gradatamente alla normalità.

Il questi quattro mesi, con turni di lavoro incentivati dalle aziende e dall’urgenza dell’intervento, sono stati svolti interventi improcrastinabili di demolizione, armatura, impermeabilizzazione e asfaltatura della soletta, sabbiatura, stesura primer (vernice di fondo) e verniciatura delle quattro campate, la sistemazione delle passerelle pedonali e dei basamenti di appoggio sui piloni.

Dopo che nei giorni scorsi le prove di collaudo hanno dato esito positivo, oggi siamo all’inaugurazione del ponte. Oggi pomeriggio le autorità delle due sponde e delle due regioni si incontreranno proprio a mezza strada, sopra il fiume che in questi giorni scorre tranquillo, per festeggiare giustamente questa giornata in cui le due sponde del Po si riuniscono.

i lavori alla struttura, comunque, continueranno per riportare al pieno utilizzo il ponte: ci saranno ancora interventi alle passerelle pedonali e ritocchi alla segnaletica. Comunque il più è fatto e il passaggio interregionale è assicurato (regolamentazione sulla circolazione dei diesel permettendo).