“Puliamo… un Po” una domenica ecologica per volontari a Occhiobello

by / giovedì, 21 settembre 2017 / Published in ACQUA e TERRITORIO, IN VETRINA, ROVIGO, VENETO
inquinamento e degrado

Occhiobello (Ro) – Guanti e sacchetti per liberare dai rifiuti l’argine del Po. Una giornata dedicata all’ambiente e al rispetto dei luoghi all’aperto più frequentati durante il periodo estivo.

Domenica 24 settembre si terrà Puliamo… un Po, un’iniziativa che viene proposta dal Forum delle associazioni e dall’assessorato all’ambiente del  Comune, in collaborazione con Ecoambiente e DeltaPo.

Invitiamo i cittadini e le famiglie che durante la bella stagione vivono la nostra zona golenale – dice l’assessore all’ambiente Davide Diegoli – ad aiutarci a restituire il giusto decoro alla natura, non sempre da tutti rispettata”.

Domenica mattina il ritrovo sarà alle 8.30 all’outlet DeltaPo dove ai partecipanti saranno consegnati guanti e maglietta (la dotazione è garantita per i primi 150 iscritti ), dalle 9 alle 12.30 i volontari saranno impegnati nella pulizia dell’area arginale e alle 12.30 saranno ospitati nella sede dei Vogatori che offriranno il ristoro sulle rive del fiume. Le iscrizioni sono gratuite e possono essere fatte entro giovedì 21 settembre all’Urp del Comune, oppure all’indirizzo ambiente@comune.occhiobello.ro.it, o telefonicamente allo 0425766111.

 

Lascia una risposta

TOP