Il Giornale del Po

Rudy Rotta & Larry Carlton al Teatro del Fiume di Boretto il 24 ottobre

 

Kolosseo Produzioni, in collaborazione con il Comune di Boretto presenta l’ultima avventura musicale per l’eclettico Rudy Rotta chitarrista cantante, storico bluesman della scena italiana e internazionale in scena al Teatro del Fiume di Boretto giovedì 24 ottobre alle 21.30.

Dopo le collaborazioni artistiche con alcuni dei più importanti artisti internazionali quali John Mayall, Etta James, Taj Mahal, B.B. King, Brian Auger, Peter Green, Robben Ford…   Rudy Rotta incrocia la sua chitarra e la sua  musica con  “Mr 335” Larry Carlton  straordinario chitarrista già vincitore di 3 Grammy Awards e ben 19 Nominations, presente in prestigiose formazioni come Steely Dan, Fourplay, The Crusaders e collaborazioni con  Joni Mitchell, Michael Jackson, Sammy Davis Jr, Quincy Jones….  l’ultima nel 2007 con Robben Ford.

La sua vena artistica lo porta spesso alla ricerca di nuovi stimoli ultimo dei quali questo interessante progetto con “Larry Carlton”  che sarà sul palco con Rudy e la sua musica per alcuni importanti concerti in Italia e Germania.

Questa nuova e prestigiosa collaborazione punta ad accrescere la qualità del panorama musicale blues tradizionale che viene contaminato e riletto, mescolando il classic rock di Rudy con il fusion pop jazz di Larry decostruendo il linguaggio comune del blues e confrontando con le chitarre quei linguaggi musicali che vanno oltre il panorama blues tradizionale in cui gli artisti sono nati e cresciuti musicalmente e dove da tempo hanno raggiunto notorietà e soddisfazioni artistiche internazionali.

Larry Carlton e Rudy Rotta ripensano il blues, ne dialogano sul palco ad accordi di chitarra, ne presentano al pubblico l’essenza e si mettono ancora in discussione.

Quindi tutti al Teatro del Fiume, un’ occasione unica per ammirare questi due grandi artisti, per assaporare la musica di Rudy Rotta impreziosita dalla classe e dal talento di Larry Carlton, alla scoperta di due mondi musicali che si incontrano e si confrontano.

Posti numerati / Infoline 327.1130304 – 0375.42139

Condividi e fai girare

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Scritto da il ott 11 2013. Registrato sotto ARTE E CULTURA, IN VETRINA, REGGIO EMILIA. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

Premium WordPress Themes

Galleria fotografica

Free WordPress Theme
Wp Advanced Newspaper WordPress Themes Gabfire