Sesta edizione del Premio Internazionale di Arti Letterarie Thesaurus ad Albarella

by / martedì, 26 settembre 2017 / Published in ARTE, CULTURA, SPETTACOLI, IN VETRINA, ROVIGO, VENETO
albarella

Sarà Albarella, isola situata nella laguna a sud di Venezia, l’incantevole cornice della sesta edizione del Premio Internazionale di Arti letterarie Thesaurus, organizzato dal Cenacolo letterario Internazionale AltreVoci.

Anno dopo anno diventa sempre più arduo il compito svolto dalla giuria per identificare, tra le centinaia e centinaia di opere ricevute, tra poesie, novelle e racconti, le eccellenze della letteratura nelle seguenti quattro sezioni in gara: Poesia Inedita, Narrativa Inedita, Poesia Edita e Narrativa Edita.

Il difficile lavoro di valutazione degli scritti, ha portato la giuria, composta da  Deborah CORON, Brunello GENTILE, Rita IACOMINO, Angioletta MASIERO, Mina RUSCONI, Monica SERENA, con la Presidenza onoraria di Silvio RAMAT, la Presidenza esecutiva di Rodolfo VETTORELLO e la Direzione artistica di Marina PRATICI ad individuare i nomi dei vincitori di ognuna delle quattro categorie, che saranno premiati esclusivamente durante la cerimonia che avrà luogo il 1 Ottobre presso la Sala Congressi dell’Hotel Capo Nord.

Come ogni anno, oltre ai premi in denaro, opere d’arte e targhe, ai vincitori delle sezioni inedite, verrà data la grande opportunità di un Contratto Editoriale per la pubblicazione gratuita di una raccolta di poesie e di una raccolta di racconti o di un romanzo o saggio, a cura delle Edizioni Helicon di Arezzo.

Saranno premiati Gian Citton, quale primo classificato nella sezione POESIA INEDITA DEDICATA A “STENO MARCEGAGLIA”; Anna Lavarini prima classificata nella sottosezione POESIA INEDITA DIALETTALE, Carla Sautto Malfatto, prima classificata nella sezione NARRATIVA INEDITA DEDICATA A “GIAN ANTONIO CIBOTTO”; Paride Mercurio, primo classificato nella Sezione POESIA EDITA DEDICATA A “FERNANDO BANDINI”e, Marisa Giaroli, prima classificata nella sezioneNARRATIVA EDITA  e Paola Olivieri prima classificata nella sottosezione  SAGGISTICA  EDITA LETTERARIA.

La cerimonia sarà anche l’occasione per attribuire il Premio alla Carriera da parte del Cenacolo Letterario Internazionale ALTREVOCI al Professor Francesco D’Episcopo “In considerazione del magistrale ingegno e della originalità negli studi e nella ricerca”.

Saranno conferiti Premi alla Cultura a Donatella Rampado, Imprenditrice di RistoPiù Lombardia, Docente e Scrittrice, a Melina Gennuso, Poetessa, Scrittrice e Critico, a S.E. Maria Gabriela Vera Basurto Console Generale dell’Ecuador a Milano e a Guaman Jara Allende Addetto Culturale del Consolato dell’Ecuador a Milano.

Tre donne saranno il volto della giornata: Marina Pratici, poetessa, scrittrice, giornalista, critico letterario e operatrice culturale, vestirà i panni della presentatrice,

Angioletta Masiero, poetessa, giornalista, critico letterario, attrice, operatrice culturale, sarà la voce delle motivazioni e dei testi ed Elena Munkacsi, nota flautista Ungherese, eseguirà pezzi musicali di stacco.

Come ogni anno, anche questa sesta edizione del premio internazionale di arti letterarie Thesaurus promette di essere ricca di emozioni e amore verso la poesia e la letteratura e, proprio per questo motivo, Ristopiù Lombardia non poteva che appoggiare questa iniziativa.

l’evento è assolutamente pubblico e aperto a tutti.

Per notizie più approfondite sul PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE THESAURUS potete visitare il sito www.cenacoloaltrevoci.weebly.com o il sito  www.rodolfovettorello.weebly.com o scrivere all’e-mail rodolfovettorello@yahoo.it.

 

Lascia una risposta

TOP