Home ... ma Anche Sono giorni di grande responsabilità, per tutti

Sono giorni di grande responsabilità, per tutti

248
0
CONDIVIDI
Foto di Silvio Ziroldi
Foto di Silvio Ziroldi

Abbiamo più volte richiamato i lettori alla responsabilità. Oggi lo facciamo di nuovo per due motivi. Primo: la situazione di allarme è così diffusa e dura da così tanti giorni che è fin troppo facile farsi prendere dall’emozione e dalla voglia di essere partecipi dell’avventura di tutti. Secondo: la leggerezza di un’informazione sbagliata può generare panico ingiustificato e destinare  forze attive in compiti di controllo là dove non ce n’è bisogno, sottraendole magari a istanze di maggiore utilità ed urgenza.

Questo vale soprattutto per la nostra pagina di comunità su facebook, perchè ogni notizia sul Giornale del Po è verificata applicando la deontologia giornalistica.

Non valgono i “me l’ha detto uno che è passato prima” e gli “ho sentito dire che…”. Cercate di verificare ogni informazione prima di girarcela e, soprattutto, se siete al corrente di una condizione di vera criticità, prima di dirlo a noi avvertite i carabinieri, la protezione civile e le istanze del territorio.

Grazie per la vostra collaborazione, grazie per essere i nostri occhi sul territorio, grazie per l’amicizia e l’affezione che di dimostrate. Ma verificate sempre ogni notizia prima di diffonderla. Siate responsabili, siate rigorosi, siate utili.