Home Acqua e Territorio Torna la pista d’atletica al Bertolani di Viadana

Torna la pista d’atletica al Bertolani di Viadana

396
0
CONDIVIDI

Il nuovo argine azzera il rischio allagamenti e siamo al via ai lavori sull’anello del campo comunale

Torna a nuova vita la pista per l’atletica leggera dello stadio comunale “Bertolani” di Viadana. L’anello che circonda il campo da calcio centrale era da anni sconnesso e ricoperto d’erba, ma presto la struttura sarà nuovamente fruibile.
L’opera è stata predisposta in collaborazione dagli assessorati ai lavori pubblici ed allo sport. Premessa indispensabile, la realizzazione nel 2009 dell’arginello comprensoriale di contenimento, a protezione degli impianti sportivi di via Al Ponte: il nuovo argine è alto in pratica quasi quanto l’argine maestro, e pertanto le strutture del Comunale (e della vicina Arena Spettacoli) sono ora al sicuro, rispetto al rischio di essere inondate a seguito di esondazioni del fiume Po.
“Con un investimento di circa 50mila euro – spiega l’assessore ai lavori pubblici Dario Anzola – quello che oggi è un anello ricoperto d’erba tornerà ad essere una pista regolamentare anche per le  competizioni ufficiali”.
L’assessorato conta di avviare l’intervento in tempi brevi e di completarlo, condizioni meteo permettendo, entro fine anno.