Home Arte, Cultura, Spettacoli “Tra colori e ricordi” la pittrice Cecilia Stellato in mostra a Gattatico...

“Tra colori e ricordi” la pittrice Cecilia Stellato in mostra a Gattatico (RE)

310
0
CONDIVIDI

Per tutto il periodo natalizio e fino al 16 di gennaio, al Centro Polivalente di Gattatico si può visitare al bella mostra della pittrice Cecilia Stellato intitolata “Tra colori e ricordi”. L’esposizione è dedicata al tema dell’armonia tra l’uomo e la natura, cercando di catturare con i colori l’espressività dei nostri stati d’animo, in special modo quelli della condizione femminile. In una frase, una poesia o un’immagine, la pittrice trova l’ispirazione per i suoi dipinti, trasmettendo la bellezza delle piccole cose della vita, come in un “album di ricordi”. Molto delicati e toccanti alcuni acquerelli che, riproducendo i mestieri di un tempo richiamano un mondo di azioni semplici, talvolta faticose ma più autentiche e serene, che si legano ad un ambiente ancora integro. L’artista può vantare un articolato background da autodidatta che spazia dalla pittura su vetro e ceramica per arrivare all’utilizzo di fini sfumature in acquerelli in bianco e nero, passando per dipinti in acrilico e olio.
La personale della Stellato resterà aperta fino al 16 gennaio con i seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00, giovedì dalle 10.00-13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, sabato dalle 10.00 alle 13.00 e domenica dalle 14.30 alle 19.00 e dalle 20.30 alle 23.00. Il Centro Polivalente di Gattatico si trova in via Cicalini 14, Praticello di Gattatico.
L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale, si svolge nell’ambito della rassegna “un artista al mese” che ormai da diversi anni offre la possibilità, al pubblico locale, di conoscere con una certa continuità, figure significative del mondo dell’arte.
Per informazioni al riguardo si può telefonare all’Ufficio cultura (0522.477919) o a Cecilia Stellato (3393832104).