Home Arte, Cultura, Spettacoli Una befana stellare a Gattatico (RE) contro i cattivi di Star Wars

Una befana stellare a Gattatico (RE) contro i cattivi di Star Wars

631
0
CONDIVIDI

Ogni anno a Gattatico, in questa occasione accadono degli eventi straordinari e anche questa edizione non deluderà le aspettative. Si potrà assistere infatti al tentativo dell’Impero Galattico di cancellare questa festa ritenuta arcaica e superata dal nuovo potere spaziale, a cui si opporranno, con coraggio e determinazione, i bambini del posto. Chi vincerà? Lo si potrà scoprire martedì 6 gennaio, a partire dalle ore 15, al centro polivalente di Praticello. Il pomeriggio inizierà con lo spettacolo di comicità, giochi e magia proposto dei simpatici Fratelli Bretella. Successivamente, un breve filmato documenterà l’arrivo, sui cieli di Gattatico delle potenti astronavi del Primo Ordine; entreranno poi in scena alcuni dei malvagi di Star Wars con l’intento di catturare quella vecchia sovversiva e portala in una lontana prigione. Ma a quel punto i bambini si ribelleranno e la Befana stessa, con la sua magica scopa, entrerà in azione.
Il finale rimane naturalmente avvolto nel mistero, ma di sicuro ci saranno tanti doni per tutti i bambini presenti.
Quella organizzata nel piccolo centro reggiano è certamente una delle Befane più vecchie della provincia; nata infatti nel secondo dopoguerra per offrire ai bambini alle prese con la povertà di quegli anni un piccolo dono ed un sorriso, ha assunto con il tempo un significato diverso, pur mantenendo intatta la sua carica di attrattiva, di fantasia e di emozione. Da oltre sessant’anni dunque Gattatico ospita questo evento a cui partecipa un numero straripante di bambini e di famiglie, provenienti anche dai comuni limitrofi, per vivere un momento che indubbiamente regala suggestioni d’altri tempi.
La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le parrocchie di Gattatico, la Tribù del Cucù, i circoli Arci del paese e la locale compagnia di teatro. Un ringraziamento particolare alla ditta Salfrutta e alla sezione Avis di Gattatico che hanno offerto i prodotti ed i giocattoli con i quali vengono riempite le calze distribuite ai bambini.

Per informazioni:
Ufficio Cultura Comune di Gattatico – 0522 477919; Centro Culturale Polivalente – 0522 678657
cultura@comune.gattatico.re.it;www.comune.gattatico.re.it