Home Arte, Cultura, Spettacoli XIX Settimana dei Beni Culturali in Polesine

XIX Settimana dei Beni Culturali in Polesine

342
0
CONDIVIDI

Sono oltre 30 gli appuntamenti in programma per la XIX Settimana dei Beni Culturali in Polesine che si terrà da venerdì 6 a sabato 14 dicembre in provincia di Rovigo.

La “Settimana delle Culture” comprenderà mostre, convegni, visite guidate, proiezioni di film, spettacoli, musica, prodotti del territorio e molto altro ancora, il cui programma completo si può consultare al link della Provincia (http://myportal.provincia.rovigo.it/web/provro).

Si apre venerdì 6 alle ore 18.00 nella Sala Consiliare della Provincia di Rovigo con Jndomita. La straordinaria vita di Maria Antonietta Avanzo, incontro con l’autore, Luca Malin, e presentazione a cura di Lauretta Vignaga, nell’ambito della rassegna “Scrittori del Polesine a Palazzo Celio” (via Ricchieri detto Celio, 10 – info:  tel. 0425 386396 – servizio.cultura@provincia.rovigo.it).

Alle 20.30, nella Sala Consiliare del Comune di Ficarolo (via Cesare Battisti, 139), è prevista la presentazione del libro di Dino Chieregati In sella a Ficarolo, con interventi di Dino Chieregati, Ilaria Bassi, Delia Barbini (info: tel. 0425 708072 int. 0 – biblioteca@comune.ficarolo.ro.it).

Il terzo appuntamento della giornata inaugurale è organizzato alle ore 21.00 presso la Sala civica “G. Falcone e P. Borsellino” del Centro Culturale Polivalente di Fiesso Umbertiano (via D. Dante Alighieri 66): “Tra Poesia e Musica”, è un incontro con la poesia di  Luisa Balladore, che reciterà i propri versi insieme agli attori della Compagnia Teatrale “Flexus”, con accompagnamento musicale di Tommaso Furini (info: tel. 0425 754752 – cell. 339 3114204 – info@associazioneflexus.it – alberto.bononi@gmail.com).