Home Acqua e Territorio Anche Striscia la Notizia contro i Predoni del Po

Anche Striscia la Notizia contro i Predoni del Po

1397
0
CONDIVIDI

Striscia la Notizia si ripresenta sul Po in difesa delle sue risorse naturali e della fauna ittica del Grande Fiume. In una notte di questa settimana l’uomo di punta della tutela degli animali del programma di Antonio Ricci, Edoardo Stoppa, si è unito ad una pattuglia in servizio antibracconaggio per documentare lo scempio che si continua da anni in queste acque vittime dei Predoni del Po.
Non è la prima volta che il programma Mediaset si occupa del Grande Fiume. Qualche anno fa oggetto della trasmissione satirica di Canale 5 fu il porto di Boretto con il suo assoluto deserto di traffico commerciale e turistico. Fu poi la volta di un primo intervento sul bracconaggio ittico (a cui risale l’immagine che pubblichiamo). In dicembre dello scorso anno sempre” l’amico degli animali” Edoardo Stoppa documentò la strage quotidiana di volatili nel Delta e la caccia continua e indiscriminata di cui sono vittime.
Questa volta l’inviato di Striscia è tornato a documentare il banditismo della pesca di frodo e ora aspettiamo il resoconto della polizia provinciale di Ferrara e, soprattutto, la messa in onda del servizio girato nel Delta ferrarese.