Home Acqua e Territorio Il consumo del suolo lungo il Piovego a Padova da bordo di...

Il consumo del suolo lungo il Piovego a Padova da bordo di una barca ecologica – Non solo Po

977
0
CONDIVIDI

 

Non siamo sul Po ma sull’acqua della città di Padova. Però la cosa ci piace e la segnaliamo volentieri perchè il controllo sul consumo di suolo è una cosa importante e anche una barca silenziosa e non inquinante è una esperienza interessante.

Domenica 13 aprile, con imbarco alle Porte Contarine alle 16:00, il WWF Padova Onlus invita i padovani alla conferenza in barca “IL CONSUMO DEL SUOLO LUNGO IL PIOVEGO”. La conferenza si effettuerà a bordo di Delta Nova Ecoelettrica di Delta Tour Navigazione turistica, dal Monumento Libeskind all’Inceneritore di San Lazzaro analizzando e descrivendo i casi più rappresentativi di “consumo del suolo” ma anche i casi più riusciti di gestione del territorio a cura dei cittadini. La conferenza sarà tenuta da Pietro Casetta e Fabio Casetto. Il costo per la partecipazione è di 10 Euro per gli adulti, 2 Euro per i minori sino a 14 anni.

Delta Nova Ecoelettrica è la più grande barca interamente elettrica (non ibrida) italiana realizzata con finanziamenti zero sia pubblici sia UE.