Home Fiere, Sagre, Rassegne Il Turtel Sguasarot più buono del 2013 viene da Felonica

Il Turtel Sguasarot più buono del 2013 viene da Felonica

956
0
CONDIVIDI

E’ stata la proloco di Felonica ad aggiudicarsi il primo premio del 5° Concorso Intercomunale del Turtel Sguasarot che si è svolto a Magnacavallo domenica scorsa.
Preceduto da una tavola rotonda sulla Cucina Mantovana e seguito da una bella cena tutta imperniata sui piatti del territorio, il concorso si è svolto abbastanza rapidamente perchè ad arrivare in finale sono stati solamente cinque i Tortelli Diguazzanti selezionati in precedenza attraverso un’apposita giuria composta dalle proloco e da specialisti della tavola.
A salutare gli intervenuti è stato il sindaco di Magnacavallo Arnaldo Marchetti che ha affermato che “Il Turtel Sguasarot è praticamente l’unico elemento identitario per un territorio composto dai comuni di Felonica, Sermide, Borgofranco, Carbonara e Magnacavallo, trascurato dalle autorità superiori”. “Una propaggine dimenticata – ha concluso Marchetti – alla punta estrema della Provincia di Mantova che sta ricercando anche nella sua tradizione la forza per rivendicare la sua storia e il suo futuro”.

A questo link il video registrato dai colleghi della redazione della rivista Sermidiana in occasione dell’avvenimento:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=B8LLZrWNPtk#!