Home Arte, Cultura, Spettacoli IN/CUBO sul Po a Torino

IN/CUBO sul Po a Torino

658
0
CONDIVIDI

Si terrà domenica 12 maggio l’inaugurazione del River Eye sul Po: “IN/CUBO” del collettivo PLinTO. La grande festa finale che concluderà il progetto River Eyes Torino 2012 si svolgerà sulla terrazza di fianco all’Imbarchino, in viale Umberto Cagni 37 (Parco del Valentino), alle ore 16.00.
Dopo un fine settimana impegnativo e molto soddisfacente tra l’inaugurazione di “Visione” sabato, a cui ha partecipato anche l’assessore all’ambiente del Comune di Torino Enzo Lavolta, e quella di “Messaggi in bottiglia” domenica, River Eyes torna per l’ultimo appuntamento. “IN/CUBO” è un portale cubico che vuole accompagnare i cittadini, rendendoli partecipi e protagonisti, nella riflessione sull’inquinamento dei nostri consumi quotidiani. Il fiume Po è incorniciato da un’arcata di imballaggi di scarto: un pronostico, racchiuso nel titolo, che rischia di avverarsi se non si rispetterà il paesaggio che ci circonda.
I ragazzi del collettivo PLinTO, in collaborazione con la Circoscrizione 8 e con il contributo di SMAT, organizzano una festa per tutti con musica e performance teatrali.
Antropocosmos, ECOntACT e Scholé Futuro sono felici di invitare tutti i cittadini interessati a conoscere gli artisti, incontrare gli organizzatori o anche solo curiosare.

In caso di maltempo consultare il sito www.rivereyes.org per eventuali annunci di rinvio.