Home Acqua e Territorio L’Anas comunica lavori su superstrada Ferrara – Porto Garibaldi e ponte sul...

L’Anas comunica lavori su superstrada Ferrara – Porto Garibaldi e ponte sul Po

896
0
CONDIVIDI

L’Anas comunica che, per consentire i lavori di rafforzamento della pavimentazione stradale in tratti saltuari lungo il raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi, a partire dalle 9 di martedì prossimo, 9 dicembre, sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Ferrara tra gli svincoli di Corte Centrale e Ostellato (dal km 32,700 al km 25,100). Il traffico sarà deviato sulle strade provinciali 32 e 1a, con uscita obbligatoria allo svincolo di Corte Centrale fino al completamento dei lavori previsto entro le 16 di venerdì 19 dicembre, a esclusione di sabato 13 e domenica 14.

Inoltre sarà provvisoriamente chiusa una corsia (marcia o sorpasso) della carreggiata in direzione Ferrara in tratti saltuari in prossimità dello svincolo Ferrara Centro (dal km 0,850 al km 1,800) a partire dalle 9 di martedì 9 dicembre fino al completamento dei lavori previsto entro le 18 di sabato 20 dicembre. Il transito sarà consentito sulla corsia libera.

Le date e gli orari indicati potrebbero subire variazioni in relazione alle condizioni meteo e all’avanzamento dei lavori.

Sulla strada statale 16 “Adriatica” saranno eseguiti gli interventi di ripristino della pavimentazione in corrispondenza del ponte sul fiume Po, in località Pontelagoscuro, in provincia di Ferrara, nei pressi del confine regionale. Per consentire i lavori sarà istituito il senso unico alternato della circolazione a partire dalle 9 di mercoledì 10 dicembre fino al completamento degli interventi previsto entro le 16 di giovedì 11 dicembre , salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.