Home in Vetrina Le Capre in pedalò da Cremona a Gorino ai primi di maggio

Le Capre in pedalò da Cremona a Gorino ai primi di maggio

1064
0
CONDIVIDI

Si fanno chiamare Le Capre e non sono nuovi a viaggi d’avventura. Sono di Monte San Pietro, sulle colline ad Ovest di Bologna, e questa volta il loro obiettivo è il Po. Così ci hanno annunciato la loro prossima escursione.

Siamo un gruppo di amici, Le Capre, che mercoledì primo maggio 2013, partendo da Cremona, navigherà il Po in pedalò fino al Delta passando per Boretto, Revere, Occhiobello e Gorino.
In principio sembrava solo l’idea pazza di un pugno di amici, poi spargendo la notizia cercando di coinvolgere tutto e tutti, sta diventando un grande evento. Abbiamo avuto riscontri positivi dalle amministrazioni dei paesi dove faremo tappa, riuscendo a coinvolgere anche i sindaci, la rete, facebook su tutti, ci ha permesso di condividere emozioni ed informazioni con un infinità di persone.
Il piano è questo: partenza da Cremona, arrivo in serata a Boretto ospiti del Canoa team Boretto, cena con i membri del team e il sindaco. Partenza da Boretto e arrivo in serata a Revere, ospiti del circolo canottieri Revere, cena con i membri del circolo e il sindaco. Partenza da Revere e arrivo in serata a Occhiobello, cena al Mulino del Po con amici e simpatizzanti e presenza della pubblica amministrazione. Partenza da Occhiobello e arrivo in serata a Gorino.
Domenica 5 Maggio abbiamo organizzato una grande festa per l’arrivo al mare della nostra spedizione, che culminerà con un grande pranzo a base di pesce. Sono ancora in fase di ottimizzazione gli ultimi dettagli, ma stiamo lavorando alacremente per non lasciare niente al caso.
L’equipaggio delle Capre è composto da Samuele Rusticelli, Mirko Tamarri, Christian Finelli, Michele Gardenghi, Tiziano Righi.
Il pedalò della spedizione è stato fornito da Martini Costruzioni Nautiche. Sponsor tecnico: Gianluca e Veronica Augurelli titolari di Free Shark