Home Fiere, Sagre, Rassegne Luci sul Po a Castel San Giovanni (PC)

Luci sul Po a Castel San Giovanni (PC)

1004
0
CONDIVIDI

La neo associazione Amici di Fontana, fondata ad ottobre 2020, ha come scopo principale quello di far conoscere e rivivere le tradizioni e la cultura del nostro paese.

L’associazione intende promuovere la valorizzazione del “grande fiume” Po con un evento in prima edizione denominato “LUCI SUL PO” che si terrà a Castel San Giovanni il 17 e 18 luglio.

L’evento dedicherà al compianto scrittore Bruno Cobianchi una mostra di poesie tratte dai sui libri, e verrà consegnata alla famiglia una targa in memoria dello scrittore recentemente scomparso.

Verrà allestita una mostra fotografica che ritrae la vita sul Po nel corso degli anni, e una mostra che ne documenta le tipiche imbarcazioni e la loro costruzione in modo dettagliato.

Oltre a uno stand gastronomico per allietare i visitatori, sarà presente una mongolfiera che farà volo vincolato per vedere il grande Fiume da un’altra prospettiva.

Si potrà visitare un’esposizione di trattori d’epoca e i bambini potranno divertirsi con una sessione di hair styling.

PROGRAMMA

SABATO 17 LUGLIO

ore 18.00 inaugurazione e consegna pergamena ai famigliari di Bruno Cobianchi, apertura mostra fotografica dedicata al Fiume Po

ore 19.00 apertura stand gastronomici con musica

DOMENICA 18 LUGLIO

dalle ore 10.00 apertura mostra fotografica ed esposizione trattori d’epoca

ore 12.00 apertura stand gastronomico

nel pomeriggio dalle ore 15.00  merenda e hair styling  per bambini e adulti

ore 19.00 apertura stand gastronomici – pesciolini fritti – musica

dalle ore 19.30 si potrà salire sulla mongolfiera per un’esperienza di volo vincolato

MENU’

Focacce con prosciutto pancetta mortadella salame e coppa,  cacio del Po, gorgonzola, wurstel patatine fritte, pesciolini fritti. Torte fatte in casa.