Home Emilia Romagna “Notte del fiume” sabato 19 luglio a Boretto

“Notte del fiume” sabato 19 luglio a Boretto

670
0
CONDIVIDI

Sarà un ricco programma fatto di cultura e tradizione, quello che caratterizzerà la “Notte del fiume 2014” di Boretto, in programma sabato 19 luglio a partire dalle 21.

Come nelle scorse edizioni, in questa serata speciale il paese si animerà in tutti i suoi punti nevralgici, offrendo ai cittadini spettacoli e attrazioni di varia natura.

Special guest di quest’anno sarà il comico Dario Vergassola, che in piazza San Marco, alle ore 23, sarà protagonista dello spettacolo “Sparla con me”.

Nella suggestiva location del Museo del Po si esiberà invece Franco Ori, in una performance di “live painting” – pittura dal vivo – assieme alla Rum&Cherry soul band.

Sulla motonave Padus, Simone Maretti leggerà in navigazione dei racconti tratti dal “Mondo piccolo” di Giovannino Guareschi. Per informazioni e prenotazioni relative a questa “escursione letteraria” sul fiume occorre telefonare al numero 335 5335139.

Tornando in centro a Boretto, alle ore 21 si apriranno le visite guidate a Villa Falugi, mentre alle 22 in via Marconi si esibiranno i “The blues jaheddin”.

Sarà organizzato inoltre un percorso di artigiani e creativi a cura dell’associazione “Il seme”. La serata offrirà poi negozi aperti in notturna, street food, tipicità, mostre, esposizioni, concerti, reading, spettacoli, rappresentazioni teatrali, dj set e danza.

L’iniziativa in programma sabato 19 luglio è organizzata dall’amministrazione comunale di Boretto in collaborazione con i commercianti locali. Radio Bruno sarà il media partner della “Notte del fiume 2014” di Boretto.