Home Arte, Cultura, Spettacoli Rumiz e Quilici a Ferrara per parlare del Po

Rumiz e Quilici a Ferrara per parlare del Po

841
0
CONDIVIDI
www.folcoquilici.com

Lunedì 15 e martedì 23 aprile due incontri sul tema “Il Po e la nostra cultura, fra immagini e scrittura”

www.folcoquilici.com

Ferrara ospita due incontri dedicati al Grande fiume ed alla visione del Po nella letteratura e nella cultura italiana, con la presenza di due nomi di prima grandezza come Paolo Rumiz e Folco Quilici.
Gli appuntamenti “Il Po e la nostra cultura, fra immagini e scrittura” si svolgeranno nella sala della Musica al chiostro di San Paolo in via Boccaleone 19.

Lunedì 15 aprile alle 20.30 Paolo Rumiz e Valerio Varesi presentano “Rumiz e il fiume segreto”. All’incontro interviene Alessandro Scillitani, regista del film “Il risveglio del fiume segreto. In viaggio sul Po con Paolo Rumiz”. Conduce il dialogo Annalisa Ferrari.

Martedì 23 aprile alle 20.30 Folco Quilici presenterà “Le ali di Folco” sul suo lavoro e i suoi libri, i suoi filmati, la sua visione del Po. Conduce il dialogo Anna Quarzi. Nell’ambito della serata, sarà possibile vedere in sala le immagini dell’alluvione del Polesine nel 1951, fotografate dal grande reporter Aldo Ferrari per l’Associated Press e mai più mostrate integralmente in pubblico.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione “La casa dei pensieri” di Bologna, e funge da anteprima di “Ex-Po – Saperi e sapori del Po”.