Home Arte, Cultura, Spettacoli Un po’ di Delta al MAF…

Un po’ di Delta al MAF…

988
0
CONDIVIDI

di Silvia Casotti

A partire dalle ore 16 di domenica 19 Maggio, sotto il titolo “Un po’ di Delta al MAF…”, si susseguiranno una serie di eventi organizzati presso il Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese a San Bartolomeo in Bosco (FE, via Imperiale 265 – www.mondoagricoloferrarese.it), tutti dedicati al territorio fluviale del Delta del Po.
Due le mostre: la prima, “…nel Delta in bici” , è una personale fotografica di Alice Scagliarini (in collaborazione con il Circolo Fotografico Funo – BO), in parete fino al 16 Giugno; stesse date per  “Un ricordo, in terracotta, della civiltà contadina”, che presenta sculture di Alfredo Filippini.
Letterari gli altri due eventi: la presentazione, con letture, del romanzo di Sara Barretta, Le memorie di Rosa Malaspina (Vertigo, Roma, 2012) e la lettura di versi in dialetto comacchiese da parte del poeta Franco Luciani. E come spesso accade al MAF, in conclusione, buffet organizzato per tutti i partecipanti!
Il programma è inserito nel calendario ufficiale del progetto “Fattorie Aperte” promosso da regione Emilia-Romagna e Provincia di Ferrara.

Risorse Web: www.mondoagricoloferrarese.it http://www.fattorieaperte-er.it/provincia/ferrara/