Home Arte, Cultura, Spettacoli Una “Not(t)e” d’estate a TerravivaBio

Una “Not(t)e” d’estate a TerravivaBio

904
0
CONDIVIDI

 

di Silvia Casotti

 

Metti una sera calda d’estate, poca voglia di cucinare, desiderio di un po’ di frescura nella tipica umidità appiccicosa ferrarese… È l’occasione giusta per approfittare della consuetudine estiva dei concerti del mercoledì a TerravivaBio (in via delle erbe 29, Ferrara), che coniugano l’ascolto di buona musica con l’assaporare ottimi assaggi biologici prima e durante il concerto.

 

 

 

 

 

 

La collaudata formula  “cena + concerto” propone la degustazione di cibi prodotti in riva al Po, dall’azienda biologica di Ro Ferrarese, Bio Pastoreria, oltre che di aziende “amiche”, con menù rigorosamente a sorpresa. Chi vuole sperimentare le verdure, le salse, i latticini… e le combinazioni creative di tutto questo, prenoti per tempo e raggiunga i grandi tavoli imbanditi nel giardino, a pochi passi dalle Mura estensi e dalla piazza Ariostea, entro le ore 20; ma chi non ce la fa per quell’ora non resterà a bocca asciutta: a tutti, nell’intervallo, saranno offerti un cocktail bio-creativo e piccoli assaggi.

Il programma musicale e gastronomico delle serate 2013 si dipana, a partire dal prossimo mercoledì 10 luglio fino al 21 agosto, attraverso sonorità e sapori che, come sempre, cercheranno di accontentare tutti i palati.

Con una particolare predisposizione al jazz e al blues, non mancheranno proposte di musica italiana ed internazionale pop / soul / ballabile e suggestioni latino-americane.

Apre la stagione una formazione inedita, sotto il nome “Alchemy Trio”, che riunisce tre grandi interpreti assai noti nella città estense: Adriano Brunelli, al contrabbasso; Riccardo Stuly Manzoli, alle chitarre; Stefano Peretto, alla batteria. Con i tre artisti, che vantano collaborazioni nazionali ed internazionali di grande spessore, una voce altrettanto d’eccezione, come quella di Roberta Righi, per un repertorio che animerà la serata a partire dalle 21.15.

 

Per informazioni e prenotazioni:

TerravivaBio, via delle Erbe, 29 – Ferrara – tel. 0532.754107 – cell. 3466150978

 info@biopastoreria.ithttp://www.facebook.com/terraviva.bio