Home Acqua e Territorio Visita guidata al Museo delle Valli di Argenta. A seguire, un workshop...

Visita guidata al Museo delle Valli di Argenta. A seguire, un workshop per operatori turistici

784
0
CONDIVIDI

E’ in programma nella mattinata di venerdì 22 febbraio dalle 9.30, una visita guidata al Museo delle Valli di Argenta, in via Cardinala n°1 a Campotto.
L’iniziativa è inserita nel ciclo di escursioni, visite guidate, incontri e workshop per operatori turistici inserito all’interno del progetto “Segni del passato, tracce di futuro”, Piano di comunicazione e informazione del patrimonio naturale e culturale del Delta del Po – finanziato dal P.S.R. 2007-2013 (tramite il Gal Delta 2000) e destinato ad essere sviluppato all’interno del Piano di azione locale Leader del Delta emiliano-romagnolo.
Il progetto, di cui è beneficiario l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Delta del Po, ha l’obiettivo di migliorare la comunicazione del valore paesaggistico del Delta, analizzando il territorio attraverso il particolare rapporto che lega l’uomo a questa terra, “paesaggio culturale” di straordinaria attualità e interesse. Tutto ciò partendo dalla tradizionale vocazione agricola del territorio deltizio, a cui si sommano secolari eccellenze dal punto di vista storico e artistico e altrettante peculiarità in campo strettamente ambientale
Nella mattinata di domani, dopo la visita al Museo, è in programma un workshop tra operatori turistici, come occasione di confronto e momento di approfondimento per illustrar le emergenze naturalistiche e storico-artistiche dell’area.
La partecipazione all’attività di formazione è gratuita.